Per i bimbi

Percorso Pompierini

Pensi che fare il Vigile del Fuoco sia “un gioco da ragazzi”?

Dimostralo superando un vero percorso di addestramento in miniatura, una prova alla portata di tutte le età per imparare divertendosi.
Potrai provare l’emozione di essere pompiere per un giorno!

Corri tra gli ostacoli, salva il gattino dalla casa in fumo, spegni l’incendio, arrampicati sulla parete, sali sul castello, percorri il ponte, scendi dal palo, taglia la pianta…

E a percorso ultimato, elmetto da vero pompiere in testa, riceverai un diploma personalizzato con la tua foto e la firma del Capo Distaccamento!

Scivolo gonfiabile gigante

Scivola e salta sull’enorme castello gonfiabile a forma di una vera autopompa dei Vigili del Fuoco!

Una grande attrazione su cui saltare, scivolare e fare capriole in tutta sicurezza: il divertimento è assicurato!

Mezzi dei Vigili del Fuoco da scoprire

Tocca con mano i veri camion dei pompieri, sali a bordo e fai la foto!

La manifestazione ha come obiettivo anche quello di avvicinare i bambini e i genitori alla conoscenza e all’operato dei Vigili del Fuoco, dei loro mezzi e delle loro attrezzature, che saranno presenti nel piazzale.

Sarà così possibile unire un momento ludico e divertente a informazioni relative all’attività di soccorso tecnico urgente, di grande utilità per le famiglie e per accrescere la coscienza civica dei più piccoli.

Spettacolo di animazione

Personaggi strampalati, situazioni bizzarre, divertenti gag alternate a momenti poetici e un pizzico di magia rendono lo spettacolo della Famiglia Patusc godibile da un pubblico trasversale, composto sia da bambini che da adulti.

Lo spettacolo racconta frammenti di vita comune, in modo che tutti possano immedesimarsi nelle situazioni rappresentate ed è basato sulla musica e sul linguaggio del corpo.

Vi aspettiamo sabato 10 settembre alle ore 16:30!